Territorio

INVITO AL CORAGGIO! DOVE STA L'ACCORDO? (13/11/10)

Autore: dragonheart

DOPO LA RIUNIONE DEL 12/11/2010, INVITO AL CORAGGIO!: FATECI CONOSCERE L’ACCORDO

di Ludovici Bruno

 

Ieri sera aspettavamo dal Comitato non solo l’illustrazione ed i chiarimenti promessi, ma soprattutto aspettavamo la consegna finalmente ai Cittadini di Assergi di una copia dell’Accordo firmato con il Comune il 09/11/2010.

Trattandosi di un documento complesso di circa venti articoli va letto per intero, invece è stato presentato solo a voce, a stralci e molto sommariamente. E’ terrorismo, come qualcuno si è permesso di dire, porsi delle doverose domande sui contenuti? L’unica opera di “terrorismo” svolta è stata diffondere e far conoscere a tutti la comunicazione del Comitato uscente sull’Accordo firmato presentata sul Sito “Assergi racconta” tra le News!!! E già solo da questa informazione nascono dubbi e interrogativi.

Alla Convocazione pubblica del 29 marzo 2009 presso l’Hotel Giampy, rivendicata dal Comitato come quella in cui fu presentato l’Accordo con il Comune, non furono mai consegnate ai Cittadini le bozze di accordo, tanto è vero che gli allora presenti chiesero al Presidente Sabatini la consegna del documento per un migliore esame dello stesso. Non avendolo mai potuto leggere, né allora in bozza, né adesso definito e firmato, non è stato mai realmente discusso e, tanto meno, condiviso, come si è affermato dal Comitato.

La richiesta ufficiale (firmata da Acitelli, Faccia, Ludovici, Mucciarelli) del documento di accordo, presentata ieri sera in pubblico al Comitato, è stata respinta e buttata sotto il tavolo; partirà oggi come Raccomandata con ricevuta di ritorno e si allega di seguito alla presente.

Sono queste le persone democratiche? Non sanno operare aprendo una dialettica a pari grado. Invito il Comitato a mettere sul Sito Assergi racconta l’Accordo firmato con il Comune, perché tutti lo possano finalmente conoscere, prendendone integralmente visione!

 

 

 

 

 

SI ALLEGA QUI DI SEGUITO LA RICHIESTA AL COMITATO

 

Al Presidente del Comitato per l’Amministrazione dei beni di uso civico di Assergi

Sabatini Franco

ASSERGI (AQ)

 

E, p.c. Procura della Repubblica c/o il Tribunale L’AQUILA

PAGANICA (AQ)

 

 

OGGETTO: richiesta urgente di atti deliberativi

 

 

I SOTTOSCRITTI Ludovici Bruno, Faccia Giuseppe, Acitelli Paolo e Mucciarelli Maurizio tutti residenti ed elettori in Assergi (AQ)

CHIEDONO

Il rilascio delle seguenti delibere, affisse all’Albo in data 9/11/2010, con atti relativi e conseguenti, relazioni, planimetrie e quanto altro necessario:

 

  1. Delibera n° 23 del 24 ottobre 2010, affissa il 09 /11/2010, avente per oggetto “Cessione e godimento dei terreni di pertinenza dell’ex Convento di S. Franco, sede dell’Ente Parco Nazionale Gran Sasso e Monti Laga”

 

  1. Delibera n° 28 del 6 novembre 2010 avente per oggetto “Approvazione, modificazioni e integrazioni all’atto di definizione dei rapporti tra il Comune e l’Amministrazione Separata dei beni Usi Civici di Assergi, rinvio.

 

  • Atto n° 7 08/03/2009 definizione rapporti tra il Comune dell’Aquila e l’A.S.B.U.C. in relazione all’uso dei terreni frazionali più altri atti relativi e conseguenziali.

 

  1. Delibera n° 20 del 10 settembre 2010 avente per oggetto “Autorizzazione alla Soc. S.r.l. Fiordigigli Sabatino e figli di attraversamento di terreni per allaccio alla rete fogniaria comunale.

 

La richiesta con urgenza , anche ai sensi della legge sulla trasparenza amministrativa, di tale documentazione è motivata dagli argomenti indicati in oggetto alle tre delibere e dall’interesse dei sottoscritti ad averle, per conoscere le condizioni della cessione al Comune di parte del nostro territorio in quanto cives di Assergi; tali atti non sono stati mai sottoposti all’esame e all’approvazione o meno dei residenti in Assergi.

 

Recapito:

Bruno Ludovici, via Portella 19 - 67100 Assergi (L’Aquila)

 

Assergi 12/11/2010

 

 

Ludovici.it

Portale Ludovici.it

Benvenuto!